CULPABLE in concerto sabato 12 maggio ore 19 a Fontanellato (PR)

Con il nuovo brano intitolato “Necessito”, ritornano live i CULPABLE ospiti sabato 12 maggio alle ore 19 della rassegna TeatroLive al Teatro di Fontanellato.

Ritmi reggae, rock, ska, indie, électro, world ma anche melodia italiana, testi ritmati ed efficaci, parole ironiche ma non troppo: sono i CULPABLE, band parmigiana amatissima dal pubblico, appena usciti con un nuovo brano intitolato “Necessito” e ospiti sabato 12 maggio alle ore 19 della rassegna TeatroLive concerti e aperitivi al Teatro di Fontanellato (Piazza Verdi, ingresso gratuito).

Loro sono Davide Savani (voce), Sebastiano Sguarino (voce), Alessio Bazzini (batteria), Giorgio Vecchi (chitarra ritmica), Nicolas De Francesco (basso), Fabiano Camera (mind).

Con due album all’attivo, CULPABLE (2007) e NON HO RESPIRATO (2016), i Culpable nei loro brani esprimono tutta la loro ‘eclettica colpevolezza’, quella di ciascuno nei confronti della società attuale. Sentimentali a modo loro, spaziano dal volutamente ed eccessivamente romantico “Se non ci sei io piango” al più divertente “Tutti nudi”.

Necessito”, il nuovo brano registrato a Parma e prodotto da Francesco Rabaglia, disponibile su tutte le piattaforme musicali online, rappresenta una piccola svolta nel repertorio del gruppo e sottolinea una caratteristica piuttosto diffusa del nostro periodo: apatia, leggerezza, incapacità nelle relazioni, pene d’amore, disillusione nei confronti di ciò che accade attorno a noi.

Spesso fingono, se ne fregano, hanno sbalzi d’umore, ci credono ma non troppo, i Culpable sicuramente si divertono e fanno divertire, alleviano e stemperano qualsiasi tentativo di serietà ma senza perderla del tutto.

Tutti i brani del gruppo sono scaricabili da iTunes.

INFO

www.myspace.com/culpableit

FB “seguaci dei Culpable”

https://www.facebook.com/pages/Culpable/150398261656955?fref=ts

You may also like...