Carignano (To): Fervono i preparativi per le “Nozze d’Argento” di “Fiori & Vini”, 11 – 12 e 13 maggio 2018

A CARIGNANO FERVONO I PREPARATIVI PER LE “NOZZE D’ARGENTO” DI “FIORI & VINI”

Da 25 anni nel mese di maggio il Comitato Manifestazioni di Carignano organizza in collaborazione con l’amministrazione comunale la mostra mercato “Fiori & Vini”, con il patrocinio prima della Provincia e oggi della Città Metropolitana di Torino. Nel 2018 l’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 maggio nel parco comunale, dove saranno esposti piante da appartamento e da giardino, allestimenti floreali e attrezzature per la manutenzione delle aree verdi. Fuori dalle mura del parco, lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, espositori artigianali provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni. L’altro fiore all’occhiello della kermesse carignanese sono le eccellenze vitivinicole del territorio, con degustazioni e aperitivi a cura delle aziende “Cascina dell’Ebreo” di Novello e “Reva” di Monforte d’Alba con il Nebbiolo, Ettore Germano di Serralunga d’Alba con i suoi “bianchi d’autore”, gli abbinamenti guidati con i vini migliori dell’Astigiano e del Monferrato e la cena con il produttore roerino Lorenzo Negro.

Gli eventi culturali come sempre faranno da cornice al weekend carignanese: in particolare le mostre di pittura “Arrivano i Longobardi a Carignano” nella sala mostre del Municipio, la personale di Roberto Anselmi “Terre di Vini” nella saletta al piano terra di Villa Bona, la personale di Graziella Alessiato nelle salette al piano terra in piazza San Giovanni.

Il consueto prologo sarà venerdì 11 maggio alle 19, con l’apertura di “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione. L’inaugurazione ufficiale della venticinquesima edizione di “Fiori & Vini” è invece in programma nel parco comunale alle 10,30 di sabato 12 maggio. A partire dalle 12 è invece in programma la prima edizione dell’evento “Cantine a Carignano”, che proporrà una serie di degustazioni in piazza nel parco di via Monte di Pietà.

“Fiori & Vini” sarà visitabile nel parco comunale sabato 12 maggio dalle 10 alle 19.30 e domenica 13 alle 9 alle 19. In piazza Liberazione gli stand enogastronomici saranno aperti venerdì 11 dalle 19 alle 24, sabato 12 dalle 11 alle 24 e domenica 13 dalle 10 alle 21.

Per informazioni si può contattare il presidente del Comitato Manifestazioni, Roberto Brunetto, al numero telefonico 334-6885244, oppure scrivere a comitatomanifestazio@libero.it

You may also like...