Bricherasio (To): Fino al 6 ottobre, la 50^ edizione della Sagra dell’Uva

A BRICHERASIO FINO AL 6 OTTOBRE 2018 LA 50^ SAGRA DELL’UVA

MEZZO SECOLO DI PASSIONE CONTADINA

Fino a sabato 6 ottobre Bricherasio è di nuovo in festa per la 50^ edizione della Sagra dell’Uva, che vede il suo culmine nel weekend 29-30 settembre con la tradizionale sfilata dei carri allegorici accompagnati dalla Filarmonica S. Bernardino e da esibizioni dell’associazione Danza Sportiva Panda di Bricherasio, il Gran Mercato d’Autunno e la riapertura, dopo il successo dello scorso anno, de “La piazza del gusto”, ristorazione non stop e degustazione e vendita vini doc pinerolesi.

Per tutto il mese le associazioni promuovono gare sportive, spettacoli teatrali, concerti, serate di ballo e mostre.

Venerdì 7 settembre in programma la quindicesima edizione del Giro podistico del Belvedere, terza prova del Poker di Bricherasio, un calendario di iniziative che gli organizzatori locali hanno inserito nel circuito dedicato alle società giovanili e alle scolaresche e nel circuito UISP del Pinerolese e Valle Infernotto.

Domenica 9 settembre, a partire dalle ore 9,00, si svolge la prima edizione di “Bricherasio: un domenica in cascina”, una vista guidata alle aziende frutticole, viticole e zootecniche del territorio. Partenza con navetta dal salone polivalente. Info e prenotazioni: 338.7661695; 335.8414903; cascineapertebricherasio@gmail.com.

Venerdì 28 settembre alle ore 20,45 nel salone polivalente l’appuntamento è con la 5^ edizione di Pinareulvin, la degustazione guidata di rossi doc pinerolesi con una selezione di tome della Val Pellice a cura di Slowfood. Ospite la cantina Grosjean Grands Vins de Montagne di Quart (Aosta).

You may also like...