Al campo “Albonico” di Grugliasco il torneo “Una mole di rugby – 1° trofero nazionale città metropolitana di Torino

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 l’impianto sportivo “Albonico” di strada del Barocchio 27 a Grugliasco ospiterà la prima edizione del Torneo “Una Mole di rugby”Trofeo nazionale Città Metropolitana di Torino della categoria Propaganda e la seconda edizione del Torneo Old Amatoriale – Rinoceronti day.

Il torneo “Una Mole di rugby” è organizzato dalla sezione rugby del CUS Torino ed è riservato a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni di età. La manifestazione sarà preceduta da una serie di incontri di squadre “old”, costituite dai genitori dei piccoli atleti che gareggeranno nel torneo. Molte sono le società rugbistiche piemontesi e non che hanno confermato la loro presenza, garantendo (dato aggiornato a metà aprile) la partecipazione di almeno 550 giovani atleti e atlete, accompagnati da 250 giocatori “old”.

Lo scopo della manifestazione è quello di vivere un momento di condivisione e di diffusione dei valori del rugby, trasversali tra le diverse generazioni. Non mancherà il sostegno degli atleti delle squadre Seniores di serie A maschile e femminile del CUS Torino Rugby e dell’asso c i a z i o n e “Amici del Rugby”, costituita dai veterani che hanno solcatoi campi in passato e che hannosaputo crescere i loro figlie i loro nipoti con la pallaovale in mano.

Il programma prevede l’esibizione degli adulti sabato 12 maggio a partire dalle 14, mentre domenica 13 saranno in campo i bambini a partire dalle 9. Notizie sulla manifestazione sono reperibili su Facebook cercando l’evento “Una Mole di rugby”.

You may also like...