Val Venosta (BZ): Giro lago di Resia, 15 Luglio 2017

Il campanile sommerso del Lago di Resia dall’alto della sua magnificenza decreterà i vincitori della diciassettesima edizione del Giro Lago di Resia, una competizione da sempre in grado di regalare sorprese. L’elenco iscritti è già consistente, e si avvia a ripetere gli incredibili ‘numeri’ dello scorso anno, per la gioia del comitato organizzatore dell’Asv Rennerclub Vinschgau Raiffeisen.

Il Giro Lago di Resia proporrà ancora una volta panorami mozzafiato, difficile trovare una location più suggestiva per una gara fra runners. L’itinerario di gara sarà di 15.3 km e si svilupperà lungo la pista ciclabile che percorre tutto il perimetro del lago, con partenza a Curon presso il campanile storico a 1.450 metri d’altitudine. Gli appassionati avranno anche la possibilità di godere di una splendida vista sull’Ortles, il più alto ghiacciaio dell’Alto Adige a 3.905 metri d’altitudine. Originariamente il Giro Lago di Resia nacque come semplice manifestazione podistica, ma con il passare del tempo anche altri gruppi sportivi hanno manifestato interesse all’evento, per questo ora può vantare ben cinque tipologie sportive, tra le quali anche il Nordic Walking.

Info: www.girolagodiresia.it


Il GIRO del LAGO di RESIA in compagnia di Mela Val Venosta e le sue Coccinelle

Appuntamento per sabato 15 luglio 2017, sulle rive del Lago Resia, una location davvero incredibile e unica, per la 18ma edizione del “Giro del Lago di Resia”.

Il percorso principale è di 15,3 km lungo tutto il perimetro del lago, circondato da un panorama mozzafiato. Con partenza da Curon, presso il campanile storico situato a 1.450 m, la corsa è accessibile sia ai runner esperti che ai meno competitivi, nonché a handbiker e nordicwalker. Il Giro del Lago di Resia, in origine era una mera gara podistica per adulti, mentre oggi è occasione di divertimento e svago per tutta la famiglia!

Tra le molteplici attività proposte, la “Corsa delle Mele”, un momento divertente pensato per i più piccoli e la “Nordic Walking”, un allenamento a tutto corpo,nato originariamente come metodo di allenamento dei fondisti e alpinisti permette l’allenamento dell’intero corpo, in quanto fa lavorare la muscolatura superiore ed inferiore.“Just For Fun”, invece, è la gara non competitiva per tutti coloro che vogliono godersi il panorama del Lago di Resia senza preoccupazioni di cronometraggio e classifica.

In questo emozionante contesto sarà presente anche la Mela Val Venostacon le sue coccinelle, una gialla e una rossa, sinonimo di Bontà e Naturalità. I runner potranno recuperare le energie grazie alle mele venostane che si confermano a tutti gli effetti il frutto della salute per eccellenza: ricche di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, sono indispensabili per chi fa attività sportiva e, grazie al loro basso apporto calorico, sono indicate per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare alla Bontà e alla Naturalità. Infatti, ideale comesnack sano e genuino, la mela non è soltanto ipocalorica e pratica da gustare dopo lo sport, ma anche un frutto succoso, rinfrescante e saziante.Saranno disponibili anche gli altri prodotti venostani di stagione come le dolce fragole e i piccoli frutti della Val Martello e le ciliegie e albicocche aromatiche dell’Alta Val Venosta.

Info http://www.reschenseelauf.it/it/

You may also like...