Un’estate kids indimenticabile tra natura e tecnologie 2.0 alle Terme di Comano (TN)

COMANO, PARADISO DELLA VACANZA COL CANE, NELLA RISERVA BIOSFERA UNESCO: PERSINO NEL CARRELLINO DELL’ E -BIKE!

Iscrizione all’anagrafe canina all’arrivo, alberghi con servizi dedicati, programmi di animazione e centri specializzati, carrellino per la bici, anche a pedalata assistita per condividere ogni attimo della vacanza.

Diciamocelo: quante volte, noi che consideriamo il nostro cane un membro a pieno titolo della nostra famiglia, ci siamo sentiti in colpa per non averlo potuto portare con noi in vacanza? Del resto, Aidaa (Associazione Italiana difesa animali e ambiente) ha dichiarato che le famiglie che si apprestano a vivere almeno 4 giorni fuori dalle mura casalinghe con l’animale domestico a seguito sono almeno 2 milioni.

Alle Terme di Comano, riserva della Biosfera Unesco, paradiso trentino tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, ci sono proposte pensate proprio per consentire una vacanza memorabile con tutti i nostri amati Fido, Argo, Snoopy ….

Si alloggia presso una delle strutture ricettive (anche Agritur, Garnì e B&B,) immerse nel verde che si sono dotate di servizi pet friendly, tra cui l’accoglienza di cani di tutte le taglie e razze, stanze con balcone, giardino o terrazzo (in qualche caso anche dedicati solo a loro), Kit di benvenuto, guest card per poter partecipare ad attività con il cane ed avere sconti in negozi convenzionati.

Ma, già al check in di arrivo, il primo segnale importantissimo di attenzione: la iscrizione immediata sul portale dell’anagrafe canina, per offrire al turista una vacanza all’insegna della sicurezza in caso di scomparsa del cane.

C’è poi un divertente programma di animazione e attività, in collaborazione con l’Associazione Vita da Cani e il negozio di animali Zaffy&Rosi, tra cui Servizio di dog sitting e servizio pensione diurna, proposte educative e di divertente animazione da fare insieme al proprio cane, sino all’ attività di Walking dog. In particolare se si desidera, gli addestratori del centro cinofilo Vita da Cani -gioiellino di Alain Satti, figlio del cantante Bobby Soloaddestrano i cani ma anche i loro padroni. Nel senso che si insegna loro a trattare l’animale, a capirlo, a giocare con lui, a condurlo al guinzaglio, a gestirlo in libertà nel rispetto degli altri e delle regole civili, a educarlo nei bisogni fisici e non solo, a risolvere eventuali problemi comportamentali. Insomma, vengono forniti tutti gli strumenti per avere un cane educato, primo fra tutti la capacità di “ragionare da cane” e quindi comunicare con lui con successo.

Ma la chicca tra le chicche? In tutto il comprensorio delle Terme, si può avere il carrellino per l’amico a quattro zampe e i familiari che vanno in bicicletta. E questo persino per chi vuole fruire del progetto E-vvai, cioè il sistema di biciclette a pedalata assistita (le e-bike), presente in tutto il territorio. Tra i percorsi più incantevoli e dog friendly..non perdetevi il lago di Nembia.

A questo punto si è pronti a godere di tutte le proposte dell’estate outdoor nel verde di Comano, tutte consultabili su www.visitacomano.it, tra cui il Più cammini meno paghi”, le proposte “EVVAI” con la bici a pedalata assistita, “Un Parco da vivere” con 100 requisiti ambientali e il bicibus, il servizio di trasporto biciclette. C’è anche una proposta – pacchetto: http://www.visitacomano.it/it/offerte-vacanza-trentino/in-vacanza-con-il-cane

 

terme di c omanoPer ulteriori informazioni

APT –TERME DI COMANO E DOLOMITI DI BRENTA

www.visitacomano.it

You may also like...