Crea sito

Riccione (RN): 19ᵃ edizione Gran Fondo Città di Riccione, 9 aprile 2017

La Gran Fondo Città di Riccione è un bijou a due ruote che si mostrerà ai pedalatori il 9 aprile con la 19.a edizione, una manifestazione che si sta avvicinando rapidamente al traguardo storico della ventesima edizione, elevandosi al rango di tappa immancabile della primavera ciclistica. Due gli itinerari della Gran Fondo Città di Riccione, un corto di 98 km e 1539 metri di dislivello ed un lungo di 137 km e 2083 metri di dislivello, a dipanarsi fra tra Romagna, Marche e la Repubblica di San Marino, con partenza in piazzale San Martino ed arrivo in Via Empoli, al centro commerciale Jimmy Monaco, nel frammezzo una serie di tappe suggestive che faranno ‘lievitare’ i competitors attenuando la sensazione di stanchezza che inevitabilmente si farà sentire. La 19.a Gran Fondo Città di Riccione, è 4.a prova del Campionato Nazionale granfondo di ACSI Ciclismo, 2.a prova Romagna Challenge e 2.a prova del challenge Zero Wind Show,

Info: www.granfondocittadiriccione.com


GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTA OVER 1200
DOMANI WOMEN ON BIKE E DOMENICA 19ᵃ EDIZIONE
19ᵃ Gran Fondo Città di Riccione (RN) domenica da Piazzale San Martino
Domani ancora iscrizioni in loco al Palazzo del Turismo di Riccione
Women On Bike prova gratuita dedicata a tutte le donne del pedale
Eventi completati dal “2° G.P. Gran Fondo Città di Riccione”

È risaputo, l’attesa attenua le passioni di poco conto ed aumenta le grandi, e finalmente è arrivata la due-giorni che esalterà i pedalatori di tutt’Italia. Il weekend della Gran Fondo Città di Riccione è ormai alle porte e scatterà sin dalla giornata di domani con la pedalata gratuita tutta al femminile della Women On Bike, apprestandosi poi ad affrontare il main event della 19.a edizione domenicale, e chiudendosi in bellezza con il “2° G.P. Gran Fondo Città di Riccione”, riservato alle giovani leve del ciclismo.

La Gran Fondo registra un parterre di atleti di tutto rispetto, con tanti volti noti del ciclismo amatoriale ad affrontarsi e a darsi battaglia sulle strade a cavallo fra Romagna, Marche e la Repubblica di San Marino, sui tracciati corto di 98 km e 1.539 metri di dislivello e lungo di 137 km e 2.083 metri di dislivello, dopo esser partiti alle ore 8 da Piazzale San Martino alla volta del Parco di Oltremare.

Il comitato organizzatore dell’ASD Euro Bike guidato da Valeriano Pesaresi registra con soddisfazione il superamento dei 1200 iscritti, ma gli appassionati di ciclismo hanno ancora la possibilità di partecipare iscrivendosi in loco, nella giornata di domani, al Palazzo del Turismo di Riccione, anch’essi gustandosi tutti i servizi dedicati, dal fornito pacco gara, al pasta party conclusivo a base di ‘strozzapreti’ fatti a mano, cassoni ripieni e ciambelle romagnole, tutte prelibatezze realizzate dallo IAL Scuola di Ristorazione con prodotti COOP Alleanza 3.0.

Ad oggi sono dunque oltre 1200 i partecipanti della 19.a Gran Fondo Città di Riccione, valevole per il Campionato Nazionale ACSI e per i circuiti Romagna Challenge e Zero Wind Show, e tra di essi sono tanti i pedalatori in odore di… vittoria, dal trentino Daniele Bergamo che probabilmente si cimenterà con il tracciato mediofondo, alle esperte e combattive Michela Bergozza e Marisa Coato, al passista scalatore Daniele Terzi, passando per Barbara Lancioni, autentica pigliatutto del panorama cicloamatoriale femminile, con il cesenate Christian Barchi a potersi ben comportare viste le doti naturali che lo vedono prevalere nei percorsi ondulati e con salite, e ancora Cristian Ballestri e Flavio Lanconelli, il quale punta ad un successo di categoria.

Domani invece lo spazio dedicato sarà interamente “rosa”, grazie alle cicliste della Women On Bike le quali, nonostante la manifestazione sia gratuita, dovranno comunque registrarsi online compilando l’apposito form, oppure recandosi all’info point del Centro Perla Verde o direttamente in loco alle ore 16 di domani in via San Miniato 10, a Riccione. L’avvio dell’evento verrà accompagnato da un concerto live della cantautrice Francesca Romana Perrotta, prima che il percorso di 11 km delizi le atlete, pronte a scattare dal Centro Perla Verde alle ore 17 e a giungere al Palazzo dei Congressi, dopo aver toccato luoghi d’interesse culturale e paesaggistico, come il Castello degli Agolanti, i Giardini dell’Alba e viale Dante.

Gli eventi ciclistici, dopo le donne e gli agonisti, verranno completati dalla gara dedicata ai giovani e denominata “G.P. Gran Fondo Città di Riccione”, con partenza prevista alle ore 15 nei pressi del Parco di Oltremare, e con il Centro Perla Verde nuovamente chiamato a premiare i concorrenti al termine della gara. Insomma, sfide sportive ed iniziative per tutti i gusti, con la città ed il lungomare di Riccione protagonisti assoluti di un indimenticabile weekend su due ruote.

Info: www.granfondocittadiriccione.com

 

Ti potrebbe interessare anche...