Novalesa (To): mostra d’arte sacra contemporanea “Dalla nascita alla resurrezione. La luce del Cristo illlumina la storia”, dal 9 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

ALL’ABBAZIA DI NOVALESA OTTO ARTISTI CONTEMPORANEI INTERPRETANO LA FIGURA DEL CRISTO

Si intitola “Dalla nascita alla resurrezione. La luce del Cristo illlumina la storia” la mostra d’arte sacra contemporanea che sarà inaugurata sabato 9 dicembre all’Abbazia di Novalesa e sarà visitabile sino a domenica 7 gennaio. L’inaugurazione è in programma alle 16,30 di sabato 9 e l’allestimento sarà accessibile il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30. Occorre tener presente che il sabato e la domenica i frati benedettini celebrano la Messa alle 16 e che nel corso della celebrazione la mostra non sarà visitabile.

L’iniziativa degli “Autori associati della Savoia e dell’Arco alpino” e dell’associazione “Arte, cultura e tradizioni a Novalesa in Val Cenischia” è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e proporrà opere degli artisti Ivo Bonino, Venere Chillemi, Maria Antonietta Claretto, Lia Laterza, Attilio Lauricella, Pippo Leocata, Vittorio Pino e Sergio Saccomandi, alcuni dei quali hanno già esposto i loro dipinti e le loro sculture sia all’abbazia che nella Casa degli affreschi di Novalesa.

Per informazioni sulle modalità e gli orari delle visite turistiche all’abbazia: www.abbazianovalesa.org

You may also like...