Mestre (Ve): “Corri in Maschera”, domenica 26 febbraio il Carnevale di Venezia si festeggia correndo nel centro di Mestre

Nel ricchissimo programma di eventi del Carnevale di Venezia, anche il running ricopre un suo importante spazio. Dopo l’esperimento di successo dello scorso, domenica 26 febbraio si rinnova l’appuntamento con il “Corri in Maschera”, l’allenamento collettivo in maschera, voluto dall’amministrazione comunale di Venezia, promosso da Vela Spa e coordinato dal Venicemarathon Club in collaborazione con Amatori Atletica Chirignago, S3 Running, Maratonella Campalto, SC Favaro Veneto, Running Team Mestre e Nordic Walking Mestre.

Teatro dell’evento sarà quest’anno il centro storico di Mestre, con partenza e arrivo nella centralissima via Palazzo. L‘iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Si potrà correre o camminare e la partenza è fissata alle ore 9.30. Tre saranno i percorsi da scegliere: uno di 1,5 km per i bambini, uno da 5,4 km e uno un po’ più lungo di 10,8 km. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata. Fritoe e galani, offerti a tutti i partecipanti nel ristoro finale, daranno ancora più gusto e sapore a questa grande festa e tutti i runners saranno invitati ad indossare un costume o una maschera di carnevale. La più bella si aggiudicherà un premio.

Il “Corri in Maschera” darà il via, per il quarto anno consecutivo, al programma di allenamenti di gruppo denominati “Corri X…”, che ogni martedì sera saranno motivo di aggregazione per runners e appassionati, e che aiuteranno a prepararsi per la manifestazione “Alì Venice Running Days” in programma sabato 29 aprile con l’appuntamento del Garmin Venice Night Trail e domenica 30 al Parco San Giuliano di Mestre con la Corri Mestre e la Panoramica.

Questo il percorso: partenza da via Palazzo, via S.Pio X, via Fapanni, via Poerio, Riviera XX settembre, via N.Sauro, via Ospedale Umberto I, via C.Battisti, Piazza Ferretto, Piazzetta Matter, via Palazzo (arrivo per percorso da 1,5K); gli altri proseguono per via Palazzo, via Torre Belfredo, via Spalti, via Caneve, via Salomone, via Crispi, ciclabile di via Vespucci, ciclabile di via Cattaneo, via Musatti, ciclabile di viale San Marco, via Cattaneo, ciclabile di via Vespucci direzione Nord, Riviera Marco Polo, via Giusti, via Caboto, via Slongo, via Caneve, Municipio, via Palazzo (arrivo per chi fa 5,4 km). Gli altri ripetono lo stesso giro un’altra volta.

Per maggiori informazioni: pagina facebook CorriX.

You may also like...