Lavarone (TN): 100 km dei Forti – 1000Grobbe BIKE CHALLENGE, 9-10-11 giugno 2017

1000 Grobbe lavarone folgariaIl contest 1000Grobbe Bike Challenge – 100 Km dei Forti è prova poderosa per i bikers di Trentino MTB presented by Rotalnord e non solo. La competizione cimbra sugli altipiani di Folgaria, Lavarone e Lusérn è una delle più elaborate e complete del circuito, e proporrà tre giornate “intensissime” dal 9 all’11 giugno, fra Lavarone Bike, Nosellari Bike e 100 Km dei Forti, con le prime due ed il percorso classic di quest’ultima a completare il 1000Grobbe Bike Challenge. La 100 Km dei Forti è una manifestazione “teatrale”, poiché recita e testimonia le fortificazioni di queste terre, postazioni essenziali per ripararsi ed avviare le controffensive tristemente note della Grande Guerra.

La sfida è appuntamento fisso per Trentino MTB, e quest’anno festeggerà addirittura la 22.a edizione, nuovamente fra antichi masi, resti di scenografiche costruzioni belliche, fitte e verdi foreste ed ampie distese che rendono notevole il paesaggio.

Info: www.100kmdeiforti.it


1000GROBBE DI PASSIONE PER LE RUOTE GRASSE
FENOMENI RIUNITI PER IL TRONO DELLA 100 KM DEI FORTI

22ᵃ 100 Km dei Forti (terza prova Trentino MTB) – 1000Grobbe Bike Challenge
Domani sterrati cimbri protagonisti con la Lavarone Bike alle ore 9.30
Sabato Nosellari Bike e domenica classic della 100 Km dei Forti completeranno il challenge
Parterre di fenomeni alla 100 Km dei Forti, la gara marathon sarà Campionato Trentino

Il 1000Grobbe Bike Challenge scatterà sin dalla giornata di domani con la Lavarone Bike, in partenza in griglia unica alle ore 9.30 da Lavarone Gionghi (TN). La prima sfida del Challenge che comprende anche Nosellari Bike (partenza sabato sempre alle ore 9.30) e percorso classic della 100 Km dei Forti di domenica, vedrà competere atleti possenti quali Rafael Visinelli, ottimo lo scorso anno al challenge, il trentino Christian Pallaoro, l’altoatesino Klaus Fontana (impegnato solamente nel percorso classic) ed il cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez.

Per quanto riguarda la 100 Km dei Forti di domenica, terzo appuntamento stagionale con Trentino MTB presented by Rotalnord, determinare chi salirà sul trono sarà arduo poiché ai nastri di partenza della prova valevole anche per il Campionato Trentino (solo percorso marathon) ci saranno parecchi fuoriclasse, del calibro del campione italiano Juri Ragnoli, Cristiano Salerno e Paolo Colonna, Jessica Pellizzaro, vincitrice della ValdiNon Bike, la campionessa lituana Katazina Sosna, reduce da un lungo stop, così come Ivan Degasperi che dopo il mal di schiena potrebbe ritornare in sella proprio all’appuntamento cimbro. Presenti i fenomeni dell’RH Racing Team quali Roel Paulissen, Mattia Longa, Johannes Schweiggl e Hannes Pallhuber, la leader provvisoria di Trentino MTB Lorena Zocca, l’abile scalatore Michael Wohlgemuth, lo scorso anno vincitore della categoria Junior di Trentino MTB, e ancora Pietro Sarai, Leonardo Paez, Vito Buono, Efrem Bonelli, Diego Cargnelutti e Simona Mazzucotelli, seconda alla Passo Buole Xtreme. E, a proposito della gara alense, fra gli iscritti alla 100 Km dei Forti si nota anche il nome di Stefano Mellarini, responsabile del comitato organizzatore dell’SC Ala che lo scorso mese ha messo in scena la new entry di Trentino MTB. Risponderanno presente anche i trentini Veronica Di Fant, Andrea Zamboni, l’abile scialpinista Margit Zulian, il leader della categoria Elite Sport Marco Rosati, gli esperti Piergiorgio Dellagiacoma, Claudio Segata, Alessandro Forni, il primo trentino classificato alla PBX Mattia Lorenzetti, Andrea Zampedri, Massimo Gottardini e Gabriele Depaul. Chiara Mandelli, Patrizia D’Amato e Meriziana Florian completeranno poi un parterre significativo anche per quanto riguarda le donne.

Alle ore 15.30 di sabato ci sarà anche la Mini 1000Grobbe Bike al Parco Palù di Lavarone Cappella, mentre la “sfida delle sfide” nonché la competizione più longeva del circuito, la 100 Km dei Forti, scatterà alle ore 9 di domenica (marathon) dal Parco Palù, con i competitors del classic al via quindici minuti più tardi.

Le premiazioni delle ore 15 chiuderanno poi una nuova, storica edizione (la ventiduesima), nuovamente fra le fortificazioni belliche che hanno segnato le sorti delle Grande Guerra a Lavarone, Folgaria e Lusèrn.

Info: www.100kmdeiforti.it

You may also like...