Alla Scuola Sarti di Faenza, Mercoledì 24 maggio un viaggio nella musica di Bill Evans guidato da Michele Francesconi e dai pianisti del gruppo laboratorio

Alla Scuola Sarti di Faenza, un viaggio nella musica di Bill Evans guidato da Michele Francesconi e dai pianisti del gruppo laboratorio.

Mercoledì  24 maggio 2017. ore 21
ingresso con offerta liberaChiostro della Scuola Sarti
Faenza. Via Santa Maria dell’Angelo, 23

Mercoledì 24 maggio 2017, alle 21, il Chiostro della Scuola Sarti ospiterà il concerto finale del Gruppo laboratorio dedicato a Bill Evans, il percorso didattico svolto da Michele Francesconi durante l’anno accademico in corso. Il concerto è ad ingresso con offerta libera e sarà preceduto dalla breve presentazione di “In prima persona, Aldo Franceschini”, il nuovo libro di Fabio Ciminiera.

Il concerto finale del Gruppo laboratorio dedicato a Bill Evans rappresenta la conclusione del percorso didattico condotto da Michele Francesconi nel corso dell’anno accademico 2016/2017. Nel concerto finale che si svolge nel Chiostro della Scuola Sarti, i pianisti che hanno partecipato al corso – e vale a dire Corrado Calessi, Carlo Belli, Massimiliano Vidali, Nicolò Missiroli, Rossella Giannini, Alberto Gramellini, Lorenzo Antonelli, Alberto Fattori, Luigia Nigro, Simone Migani, Michele Francesconi, Massimiliano Rocchetta – ripercorreranno la formazione più frequentata dal grande pianista  statunitense, il piano trio,  insieme a Paolo Ghetti al contrabbasso e a Giacomo Scheda alla batteria.

L’appuntamento è inserito nella stagione 2016/17 dello Zingarò Jazz Club e rappresenta un altro momento importante nella collaborazione tra la Scuola Sarti e il club per fare emergere la musica di qualità nel nostro territorio e proporla al pubblico attraverso un percorso integrato.

La Scuola Sarti è a Faenza in Via Santa Maria dell’Angelo, 23.

Contatti:Scuola Sarti
Via Santa Maria dell’Angelo, 23. Faenza
Tel: +39.0546.21186
web: www.scuolasarti.it Zingarò Jazz Club
Via Campidori, 11. Faenza (RA)
Tel: +39.0546.21560
e-mail: info@ristorantezingaro.com
web: www.ristorantezingaro.com ; www.twitter.com/zingarojazzclubDirezione Artistica: Michele Francesconi

You may also like...