Crea sito

Trento: “La Piazza dei Sapori” una passeggiata per nutrirsi, 6-9 ottobre 2016

6-9 ottobre 2016 “La Piazza dei Sapori” a Trento: una passeggiata per nutrirsi.
Biologico, tipico o artigianale? Queste le caratteristiche con cui sono stati selezionati i prodotti enogastronomici che si potranno assaggiare e acquistare nella splendida cornice di Piazza Fiera a Trento, con vista sulle montagne e sui palazzi storici. Dai formaggi di capra della Val Camonica alle succose olive pugliesi, dalle profumate erbe aromatiche al pesto ligure originale, dai mieli trentini ambrati ai ricchi salumi toscani, dal mirto sardo alla porchetta di Ariccia, e tanti altri prodotti: una passeggiata saporita tra le Regioni italiane.
Ma visitare Piazza Fiera vuol dire anche fare una passeggiata Intelligente e divertente: dal 6 al 9 ottobre, infatti, ci sarà un programma eterogeneo di appuntamenti che faranno vivere il cibo con conferenze per la salute, laboratori di cucina dolce e salata, incontri con scrittori veg, laboratori artistici in cui il cibo diverrà sensazione e collage e infine anche strumento musicale.

Il pomeriggio di sabato 8 ottobre sarà dedicato alla “Sfida di dolci”: il primo concorso in Trentino di cake design e di torte vegan. La giuria sarà composta dal pasticcere Loris Oss Emer (in rappresentanza dell’Associazione Cuochi Trentini), dalla food blogger Francesca Gregori (autrice del libro “Vegan senza glutine”), dal Vice Presidente di Altroconsumo Marino Melissano e dall’esperta in sugar art Nade Jankovska.
A “La Piazza dei Sapori” si può anche mangiare in compagnia, che sia per uno spuntino, un aperitivo, un pranzo di lavoro o con la famiglia. Ce n’è per tutti i gusti, per chi vuole rilassarsi e per chi ha fretta: dolci biologici, piatti vegani, taglieri con salumi della Val di Fassa, piatti con pesce fresco del Mediterraneo, gnocco fritto emiliano, birra e vino.
E dopo il pasto, via a camminare: per digerire, tenersi in forma e abbassare i trigliceridi gli istruttori trentini dell’Associazione Nordic Walking Italia, dopo una breve introduzione teorica, guideranno i partecipanti nell’esplorare la città di Trento imparando la tecnica del nordic walking.
Per vedere il programma completo, prenotare il proprio posto ai laboratori e iscriversi alla “Sfida di dolci”: www.lepiazzedeisapori.it.

INGRESSO LIBERO ALLA PIAZZA e ISCRIZIONE LIBERA ALLA “SFIDA DI DOLCI”
Per i laboratori di cucina viene chiesto con contributo di 5€ da pagare in loco.

Riepilogo:
Dove: Piazza Fiera, 38122 Trento
Quando: da giovedì 6 a domenica 9 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 21.00
Organizzato da: Keeptop Fiere S.r.l. Via Zotti 14B – 38068 Rovereto (TN) 0464-461919 [email protected]


sabato 8 ottobre  “Sfida di Dolci”

Il cake design è la tua passione? Hai scelto la dieta vegan per la tua alimentazione?

Prepara il tuo dolce migliore e portalo sabato 8 ottobre in Piazza Fiera a Trento: una giuria di esperti sceglierà la più bella e la più buona! Ti aspettiamo col tuo dolce dalle 12:45 alle 13:45. Alle 14:00 la Giuria comincerà la degustazione e alle 16:30 ci sarà la premiazione.

Interverranno: il pasticcere Loris Oss Emer in rappresentanza dell’Associazione Cuochi Trentini, la vegan food blogger Francesca Gregori, il Dott. Marino Melissano in rappresentanza di Altroconsumo e l’esperta di sugar art Nade Jankovska.

Info, regolamento e iscrizioni
www.lepiazzedeisapori.it/sfida
0464 461919

Ti potrebbe interessare anche...