Santa Sofia (FC): Installazione di Matteo Lucca “UOMINI DI PANE”, il 30 e 31 luglio 2016 all’interno del Parco Nazionale Foreste Casentinesi

“UOMINI DI PANE”
Opere di Matteo Lucca
Paolo in Alpe (Santa Sofia – Provincia di Forlì-Cesena)
30 e 31 luglio 2016

Sculture di pane dell’artista Matteo Lucca. Fra natura, arte, tradizione e spiritualità.
Il 30 e 31 luglio 2016 è in programma a S. Paolo in Alpe (Corniolo di Santa Sofia)  un originale progetto espositivo dal titolo “Uomini di pane”  a cura dell’artista forlivese Matteo Lucca.

L’azione, che prenderà avvio sabato 30 luglio, prevede l’installazione a S. Paolo in Alpe, in un contesto di altissimo pregio naturalistico, di un gruppo di sculture raffiguranti il corpo dell’artista a grandezza naturale realizzate con impasto di pane.

La relazione uomo, pane e ambiente porta a riflettere su molteplici tematiche culturali, spirituali e simboliche che affondano le radici nell’identità del territorio.

L’installazione verrà presentata sabato 30 luglio, alle ore 17.00, alla presenza dell’artista, con un intervento critico di Marco Servadei Morgagni, letture, musiche e brani a cura di Pepe Medri e dell’attrice Daniela Piccari, ristoro organizzato dall’azienda agricola “I Tirli” di Santa Sofia.

A corollario dell’installazione sono state previste escursioni a piedi (a cura di Fabio Michelacci di Esplora Montagne e di Marco Clarici di “Boschi Romagnoli”), a cavallo ed in Mountain-bike.

Dal 7 al 21 agosto 2016 le opere e la documentazione realizzata saranno il materiale di una mostra presso la Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni” di Santa Sofia.

All’interno del progetto sono previsti manù a tema presso i ristoranti e aberghi di Corniolo, laboratori, degustazioni e momenti conviviali.

seguite l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/276118719419732/

Per info: 0543.975428

You may also like...