San Pietro di Feletto (TV): “MOVELO” pedala tra le colline del prosecco. Si inaugura una stazione a Cà del Poggio

“MOVELO” PEDALA TRA LE COLLINE DEL PROSECCO      

L’innovativa rete europea di noleggio di biciclette elettriche di alta qualità ha inaugurato una stazione sul Muro di Ca’ del Poggio: la vacanza su due ruote diventa così accessibile a tutti. Nuova partnership all’insegna del movimento anche con paleXtra  

Com’è bello pedalare tra i vigneti del Prosecco. Se n’è accorta anche “Movelo”, innovativa rete europea di noleggio di biciclette elettriche che nei giorni scorsi ha inaugurato una stazione sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto.

Il Muro di Ca’ del Poggio è una salita di riferimento per i grandi appuntamenti ciclistici che transitano nel Coneglianese (in primis, il Giro d’Italia, che ha scalato l’ascesa di San Pietro di Feletto nel 2009, 2013 e 2014, oltre ad incrociare il Muro nel 2015). Ma è anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei magnifici scorci che caratterizzano le colline del Prosecco.

Il Muro di Ca’ del Poggio, insieme al vicino Ristorante & Resort, è così entrato a far parte della rete europea di “Movelo”, che comprende ottanta regioni turistiche e un parco internazionale di ben 5.000 biciclette elettriche di alta qualità. Un esempio di mobilità sostenibile che permette di rendere la vacanza su due ruote accessibile a tutti, non solo ai più allenati.

“Movelo” va a completare la partnership che da alcuni anni lega Ca’ del Poggio e Crazy Sport, azienda di Vittorio Veneto, in grado di offrire un servizio completo di noleggio di bici e di organizzare dei minitour tra le colline del Prosecco e sulle strade percorse dalle grandi corse ciclistiche.

Sul Muro di Ca’ del Poggio, ideale traguardo di una giornata trascorsa a pedalare nel cuore di un territorio candidato a diventare patrimonio dell’Unesco, a metà tra strada tra Venezia e le Dolomiti, gli appassionati delle due ruote potranno poi godere della raffinata ospitalità di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, ora pronto ad accogliere gli ospiti anche con quattro nuovissime suite, dotate di ogni confort, dedicate a Giovanni, Giuseppe, Iolanda ed Elsa, i nonni della grande famiglia di Ca’ del Poggio.

A proposito di nuove partnership, Ca’ del Poggio ha anche stipulato un accordo biennale con paleXtra, azienda emergente nella fornitura di articoli promozionali per eventi e società sportive, oltre che presente nelle farmacie con una specifica linea di prodotti bodycare. L’accordo di collaborazione prevede la realizzazione di articoli promozionali personalizzati con il marchio Ca’ del Poggio e firmati paleXtra.

CA’ DEL POGGIO, DOVE IL PROSECCO INCONTRA IL MARE

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione, prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con l’aiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Prosecco Superiore Docg, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.

Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo – in via dei Pascoli, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio e gemellata con il Muro di Grammont, la leggendaria salita del Giro delle Fiandre, sono transitate le edizioni 2009, 2013 e 2014 del Giro d’Italia e il Campionato Italiano Professionisti del 2010 – il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro.

Dal maggio 2013, l’offerta turistica di Ca’ del Poggio è arricchita dall’Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni comfort (e con una meravigliosa terrazza panoramica) che si integra alla perfezione con l’ospitalità offerta dal ristorante, trasformando quest’angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco. Nelle vicinanze sono disponibili campi da golf e da equitazione, oltre a percorsi naturalistici da esplorare a piedi o con le mountain bike messe a disposizione dall’hotel, per una vacanza all’insegna del benessere e del relax.

You may also like...