Crea sito

San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi (Trentino): Primiero Dolomiti Marathon, 2 LUGLIO 2016

Tutto pronto per la Primiero Dolomiti Marathon

Il 2 luglio prima edizione della Primiero Dolomiti Marathon con una previsione finale di circa 2000 iscritti
Partecipazioni agevolate a disposizione degli atleti fino a domani e maggiorate venerdì 1° luglio
Gli appassionati potranno iscriversi alla Family Trail anche il giorno stesso della competizione
Il programma della Primiero Dolomiti Marathon nel dettaglio

Gli scenari offerti da Fiera di Primiero e dintorni sono unici al mondo, e sabato 2 luglio verranno esaltati alla massima potenza dalla Primiero Dolomiti Marathon, nuova ‘’invenzione’’ dell’US Primiero in collaborazione con il Venicemarathon Club, promossa da Smart – l’azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e dalla Provincia Autonoma di Trento, evento che vanta già circa 2000 runners iscritti.

Una zona territoriale, quella di Primiero (TN), che ha davvero molto da offrire. La gara di 42 km partirà dalla sede del Parco di Paneveggio – Pale di San Martino in Val Canali, la 26 km scatterà in centro a San Martino di Castrozza, mentre la terza partenza avverrà a Fiera di Primiero per la Family Trail di 6,5 km.

Partecipare è ancora possibile, per la maratona di 42 km la quota è di 43 euro fino a domani e di 50 euro nell’area Village il giorno precedente la gara, per la 26 km l’importo da versare è di 35 euro fino a domani e di 40 euro sempre alla vigilia in loco, infine per i concorrenti della “Family Trail” di 6,5 km il costo rimarrà invariato a 20 euro entro le prossime ventiquattr’ore e salirà a 25 euro nella giornata di venerdì, ma la vera novità sarà l’opportunità per questi ultimi d’iscriversi anche il giorno stesso della competizione, ci sono ancora un centinaio di posti disponibili che non aspettano altro che gli atleti per essere occupati.

Il tracciato di 42 km ha insiti scenari paesaggistici di una spettacolarità unica, con passaggi a ridosso delle Pale di San Martino, quasi al limite della vegetazione, o in località Praticol a San Martino di Castrozza, altro punto di rilievo, con vista sulle Pale di San Martino e su tutta la Catena del Lagorai, zona in cui si disputerà la seconda parte della gara e anche la 26 km. Per non parlare della piana di Calaita, dove si intravede il lago omonimo. Una zona suggestiva, con la gara che attraverserà tutto il prato e costeggerà l’intero bacino lacustre, con alcuni tratti in falsopiano e una discesa finale sino al centro di Fiera di Primiero, protagonista di tutti e tre gli arrivi.

Saranno 300 i volontari impegnati nella manifestazione, che regalerà anche un Family Trail adatto a tutte le famiglie, con gli ultimi chilometri che rispecchieranno le fatiche finali della maratona.

Un evento improntato al rispetto dell’ambiente, completamente ‘green’ che utilizza il più possibile prodotti riciclabili.

Il programma della manifestazione inizierà con una giornata d’anticipo, venerdì dalle ore 15 alle 23 al Primiero Dolomiti Village, in zona Centro Sportivo dei Fossi a Fiera di Primiero in località Transacqua, ci sarà l’accoglienza dei runners, il ritiro pettorali e pacchi gara, accompagnati dalle attività del Villaggio con sponsor e partner della gara. Sabato 2 luglio nella medesima località il Primiero Dolomiti Village accompagnerà gli atleti dalle ore 7 alle ore 20, con il via alla maratona di 42 km alle ore 9, un’ora più tardi ci sarà la partenza della 26 km da San Martino di Castrozza e alle 10 ecco anche la partenza della Family Trail di 6,5 km dal centro di Fiera di Primiero. Le premiazioni dei primi arrivati si effettueranno alle ore 12 al Centro Sportivo di Fiera di Primiero, alle 15 si celebreranno i migliori di categoria, mentre al termine delle gare dalle ore 13.30 ci si divertirà con il Forst Party sempre al centro Fossi di Fiera di Primiero, per fare il pieno di gustosi piatti tradizionali e dissetarsi con della freschissima birra Forst.

Maggiori info sul sito: www.primierodolomitimarathon.it

 

Ti potrebbe interessare anche...