Malè (TN): VAL DI SOLE MARATHON, 28 agosto 2016

Val di Sole - MarathonBikers alla ribalta sui single tracks di Malé, la loro foga agonistica cadrà inesorabile sulla “Val di Sole Marathon” del 28 agosto a Malé (TN). Una gara vibrante, tenace e determinata, come la gente di questa valle del Trentino. Il caldo di agosto non fermerà le gesta di questi prodi avventurieri, emblemi viventi di ciò che gloria e fatica rappresentano.

Due i percorsi della sfida, un ‘corto’ di 40 km e 1500 metri di dislivello ed un ‘marathon’ di 61 km e 2700 metri di dislivello, fra gli sterrati del Parco Naturale Adamello Brenta.

I tracciati della “Val di Sole Marathon” affronteranno tratti al contempo impegnativi e suggestivi come la salita dell’Orso Bruno, 14 km che proietteranno al rifugio omonimo a 2200 metri di quota, una ‘faticaccia’ ripagata ampiamente, una volta raggiunta la cima, dalla vista impareggiabile sulle Dolomiti di Brenta. E via alla volta di discese vibranti e strade forestali, oltre ai single tracks vero e proprio ‘marchio di fabbrica’ dell’evento agonistico, come “La preda del Pè’ o la ‘direttissima Malè’ che porterà direttamente al bramato arco d’arrivo.

Info: www.valdisolebikeland.com


PROGRAMMA ALLETTANTE ALLA VAL DI SOLE MARATHON
GARE “MINI” PRONTE A PRENDERSI IL PALCOSCENICO

“Val di Sole Marathon” domenica 28 agosto a Malè (TN), quinta sfida di Trentino MTB
Iniziativa “Non Solo Casolét” per tutto il weekend assieme agli allevatori locali
Mini Marathon per giovani tesserati FCI e per tutti i bambini sabato 27 agosto dalle ore 16
Iscrizioni ancora aperte alla quota di 40 euro assieme ad un interessante pacco gara

Il quinto appuntamento di Trentino MTB è pronto a mostrarsi al grande pubblico, ma chi non saprà proprio aspettare potrà lasciarsi coinvolgere dalle iniziative della Val di Sole Marathon del 28 agosto con 24 ore d’anticipo. Sabato 27 agosto a Malè (TN) per tutta la giornata si terrà l’iniziativa “Non Solo Casolét”, una grande festa nell’ambito di Vacanze di Gusto – Il Casolét nella cucina solandra, poiché, è risaputo, la Val di Sole è la patria del formaggio Casolét, prodotto nei caseifici e nelle malghe locali, un tipico cacio di montagna a pasta cruda, tenera e a latte intero. I contadini solandri porteranno con sé i propri animali, informando gli ospiti sull’attività dell’allevatore, cogliendone il prezioso lavoro in simbiosi con la natura.

Una ‘gustosa’ mattinata per famiglie e ragazzi dunque, con questi ultimi impegnati qualche ora più tardi nelle prove dedicate ai giovani. Dalle ore 14 alle 15 presso il parco giochi di Malè ci sarà la verifica tessere dei tesserati FCI giovanissimi e la consegna numeri della prova promozionale aperta a tutti i bambini, con start ufficiale delle competizioni alle ore 16 a Malè con la Mini Marathon per tesserati giovanissimi FCI ed a seguire la gara promozionale riservata all’entusiasmo di tutti i ragazzi che vorranno cimentarsi per le prime volte con le ruote grasse. Dalle ore 17.30 e 18.30 in Piazza Giuseppe Garibaldi ci sarà invece la verifica tessere per i master impegnati nella Val di Sole Marathon della giornata successiva, la quale comprenderà sempre l’entusiasmo contadino dell’evento “Non Solo Casolét”.

Domenica dalle ore 7 alle ore 8.30 nuovamente le verifica tessere per i ‘grandi’, prima di radunarsi tutti assieme alle ore 9 e partire mezz’ora più tardi alla volta della Val di Sole Marathon, penultimo appuntamento con Trentino MTB, suddiviso in due appassionanti percorsi, un ‘corto’ 40 km e 1500 metri di dislivello ed un ‘marathon’ di 61 km e 2700 metri di dislivello.

Dopo le fatiche sui pedali, bikers ed accompagnatori si potranno rifocillare con un lauto pranzo allestito in Piazza Giuseppe Garibaldi, prima che i campioni si prendano gli scettri di Trentino MTB alle ore 14.30 in zona d’arrivo, con le premiazioni della gara e la consegna delle maglie per i leader del circuito in Piazza Regina Elena a Malè. Le iscrizioni per partecipare alla gara sono ancora a disposizione degli appassionati, i ‘ritardatari’ potranno essere fra i protagonisti della sfida alla quota di 40 euro comprensiva di un buono per il pasta party, un parafanghino mudguard Vittoria Tyres, una borsa contenitiva, una confezione di lubrificante multifunzione WD-40, integratori Inkospor, alcuni prodotti tipici tutti da gustare, oltre ad un biglietto andata/ritorno per la telecabina Daolasa, utilizzabile dagli accompagnatori per raggiungere il punto più alto del percorso situato al Rifugio Orso Bruno, ed un voucher d’ingresso 1:1 (1 pagante 1 gratuito) ai Campionati del Mondo MTB Val di Sole.

La tenacia e lo spirito forte e combattivo della gente della Val di Sole sono arcinoti in questa sontuosa valle del Trentino, e stimoleranno ancor di più gli arditi bikers, dimostrando il proprio valore e regalandosi una giornata indimenticabile nella terra della divinità Minerva, dea della lealtà in lotta e delle grandi virtù, della saggezza e delle strategie, abilità fondamentali anche per trionfare nel quinta sfida di Trentino MTB.

Info: www.valdisolebikeland.com

 

You may also like...