Cogollo del Cengio (VI): 11.a edizione de La Corsa del Trenino, 12 giugno 2016

Corsa del Trenino partenza 2015

Domani da Cogollo ad Asiago per 22 km, Sportiva 7 Comuni in regia
L’11.a CORSA DEL TRENINO SARÀ LA GARA DELLA RISCOSSA
Presenti Poletto, Dalla Valle, Ferraboschi e Zilio

Tutto pronto ai piedi dell’Altopiano di Asiago per lo sparo d’inizio dell’11.a Corsa del Trenino, che domani, domenica 12 giugno, lancerà sugli sterrati che dalla Valdastico si arrampicano verso Asiago oltre 400 runners.

22 i chilometri da percorrere con partenza da Cogollo del Cengio per mettersi subito a salire nella prima parte della gara fino al bivio per Forte Corbin, liquidando di fatto tutto il dislivello messo sul piatto, poco più di 800 m. Il tracciato si allungherà poi in un costante saliscendi fino al traguardo asiaghese.

Scorrendo la lista dei partecipanti che domenica alle 9.00 si daranno appuntamento sul parterre, spiccano i nomi di Roberto Poletto e Roberto Dalla Valle e delle ladies Daniela Ferraboschi e Anna Zilio, che nella scorsa edizione erano arrivati in seconda e terza piazza nella soleggiata competizione che alla fine era andata alla coppia Claudio Brandalise e Mariapia Chemello. Nella gara maschile occhi puntati anche su Stefano Benincà e Andrea Lekeuche, che sulla distanza ridotta di questa corsa potranno di certo far valere le proprie doti tecniche e la capacità di gestire le energie.

Per chi deciderà di assistere alla gara, l’arrivo per primi finisher è previsto ad Asiago attorno alle 10.30, con cerimonia di premiazione e chiusura della manifestazione alle 12.30.

In casa della Sportiva 7 Comuni ogni dettaglio è stato curato e nemmeno il maltempo potrà mettersi di mezzo. Per favorire lo spostamento degli atleti ed evitare il congestionamento delle strade che salgono verso l’Altopiano, gli uomini di Franco Morello hanno predisposto anche un utile servizio di trasporto atleti e bagagli sia nel pre che nel post gara.

Come sempre gli aggiornamenti in diretta dal percorso saranno disponibili sulla pagina Facebook dedicata La corsa del trenino.

Info: www.lacorsadeltrenino.it.

L’11.a Corsa del Trenino ringrazia per la collaborazione le amministrazioni comunali di Cogollo del Cengio, Roana e Asiago e gli sponsor: Brooks, Puro Sport, Cassa Rurale e Artigiana di Roana, Bios Centro Medico, Frigo Valentino, Unipol SAI, Sgambaro, Rigoni di Asiago, Zuccato, Ercole, Lissa Fonti Posina, Loison e Zamberlan.

You may also like...