San Pietro di Feletto (TV): Cinquanta aziende del vino in passerella a PROSA “Prosecco & Rosa”, 11 luglio 2015

Cinquanta aziende del vino in passerella a PROSA “Prosecco & Rosa”

L’11 luglio, a Ca’ del Poggio, una serata da non perdere con le grandi etichette del territorio selezionate da Paolo Ianna e Renato Grando e un menù d’eccellenza basato sui Presidi Slow Food

San Pietro di Feletto (Treviso), 24 giugno 2015 – Passione per il vino, spettacolo e grandi ospiti, lo splendore di una terrazza che offre una delle più belle vedute sulle colline del Prosecco.

Dopo il successo dell’edizione 2014, sabato 11 luglio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, torna PROSA “Prosecco & Rosa”, una serata evento dedicata ai vini più desiderati dell’estate: il Prosecco e i Rosè.

Cinquanta aziende del territorio, note per l’eccellenza dei loro prodotti, faranno passerella a Ca’ del Poggio per offrire la loro interpretazione del tema proposto dalla nuova edizione di PROSA “Prosecco & Rosa”.

La selezione delle aziende è stata curata da Paolo Ianna, co-coordinatore della Guida Vinibuoni d’Italia edita dal Touring Club, e da Renato Grando, storico e gastronomo, fiduciario Slow Food di Conegliano e Vittorio Veneto.

Grazie anche alla collaborazione dei sommelier di Ais Veneto, partner ufficiale della serata, dal pomeriggio a notte inoltrata la terrazza panoramica di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort sarà la cornice ideale di PROSA “Prosecco & Rosa”.

Ai cinquanta grandi vini sarà affiancata una raffinata scelta di prodotti alimentari del territorio e Presidi Slow Food, come il Mais Biancoperla, il riso di Grumolo delle Abbadesse, l’antico orzo delle valli bellunesi.

Una serata dedicata ai grandi vini offrirà dunque l’opportunità per un’azione di sensibilizzazione sul tema delle piccole produzioni tradizionali minacciate dall’agricoltura industriale, dal degrado ambientale, dall’omologazione.

Realizzato con il contributo del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e della Camera di Commercio di Treviso, PROSA “Prosecco & Rosa” prevede l’accesso libero al buffet fino alla chiusura dell’evento, con la degustazione dei vini e dei piatti proposti dal Ristorante e da alcuni grandi ospiti del mondo della gastronomia.


 

Bruno Bassetto e Carlo Piccoli in passerella a PROSA “Prosecco & Rosa” con 50 aziende del vino

Il celebre macellaio trevigiano e il mastro casaro della storica Latteria Perenzin, due autentici artisti del cibo, saranno ospiti della serata che sabato 11 luglio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, coniugherà il Prosecco e i rosè alle eccellenze gastronomiche del territorio

San Pietro di Feletto (Treviso), 1 luglio 2015 – Due artisti del cibo per PROSA “Prosecco & Rosa”. La serata evento dedicata al Prosecco e ai rosè, che sabato 11 luglio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, coinvolgerà cinquanta aziende vitivinicole del territorio, avrà due ospiti d’eccezione, due autentici paladini del Made in Italy gastronomico nel mondo.

Bruno Bassetto, il celebre maestro macellaio trevigiano, entrato nel Guinness dei primati per aver realizzato la salamella più lunga al mondo (oltre 7 chilometri), pluripremiato ospite di tante rassegne gastronomiche, e Carlo Piccoli, mastro casaro della storica Latteria Perenzin di Bagnolo, nel Trevigiano, presenteranno i loro prodotti, le carni e i formaggi, in abbinamento alle bollicine che costituiranno il filo conduttore della serata di Ca’ del Poggio.

Gli ospiti di PROSA “Prosecco & Rosa” potranno così assaggiare il Vitellone ai Cereali, condito con l’olio del Garda Dop dell’azienda Turri, con cui recentemente Bassetto ha vinto una singolare sfida in punta di coltello, in terra toscana, regno indiscusso della Chianina. E poi il Carpaccio al coltello, ancora accompagnato dall’olio del Garda Dop dell’azienda Turri, e la Salamella di puro suino che ormai è quasi un marchio di fabbrica per Bassetto.

Nell’Area Food di PROSA “Prosecco & Rosa” sarà poi possibile degustare le creazioni casearie d’eccellenza di Carlo Piccoli. Il mastro casaro, a Ca’ del Poggio, presenterà alcuni formaggi che hanno ottenuto riconoscimenti nelle più importanti fiere internazionali di settore: il Piccolo Fiore di Bufala, il Formaggio di Bufala Ubriacato al Glera, la Robiola di Capra bio, il Feletto a km 0.

Il concept di PROSA “Prosecco & Rosa” è stato studiato da Novaidea Creative Resources di Selva del Montello, agenzia creativa guidata da Franco Vendramin che ha curato il packaging di importanti aziende del mondo del vino, vincendo premi e riconoscimenti a livello internazionale.

E, a proposito di stile italiano, PROSA “Prosecco & Rosa” sarà anche l’occasione per una delle prime apparizioni in pubblico di “Prestige Rose Edition”, la nuova linea in vetro – esclusiva e raffinata – di acqua minerale San Benedetto, destinata a diventare il fiore all’occhiello della ristorazione.

Realizzato con il contributo del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e della Camera di Commercio di Treviso, PROSA “Prosecco & Rosa” prevede l’accesso al buffet fino alla chiusura dell’evento, con la degustazione dei vini e dei piatti proposti dal Ristorante e dai grandi ospiti del mondo della gastronomia. Il costo dell’ingresso è di 33 euro. Info evento: tel. 0438 787154.

Info evento: T 0438 787154
E prosa@proseccoerosa.it

 

You may also like...