Riolo Terme (Ra): Rassegna di incontri alle Terme”MAGIE DEL TERRITORIO”, dal 3 settembre al 29 ottobre 2015

SPECIALE INCONTRIAMOCI ALLE TERME
Calendario Incontri # MAGIEDELTERRITORIO
RASSEGNA DI INCONTRI ALLA SCOPERTA DI QUEST’ANGOLO DI ROMAGNA E DELLE SUE GENTI
Durante tutta la stagione termale, Terme di Riolo #TermedelDivertimento, promettono tanti #eventi ed occasioni per apprezzare e condividere i benefici del benessere termale, come la rassegna di incontri MAGIE DEL TERRITORIO!
Da settembre, prosegue la rassegna di incontri dedicati alla valorizzazione e scoperta del patrimonio culturale e turistico di quest’angolo della Romagna. Nove appuntamenti con autori letterari e protagonisti intratterranno gli Ospiti villeggianti nella piazzetta delle Terme tutti i giovedì pomeriggio.
La parentesi autunnale apre il 3 settembre con “Le arzille vecchiette dell’autobus 21”, l’esilarante e arguto successo letterario di Cira Santoro edito da Minerva, letto dall’autrice e brillantemente interpretato dal duo dialettale Albertina Malferrati e Roberta Biavati.
Gli appuntamenti letterari proseguono il 17 settembre con Beppe Sangiorgi e Giordano Zinzani che, nel pieno della vendemmia, presentano “Sangiovese vino di Romagna”. E di sapori si parla anche il 24 settembre con “I riti della tavola in Romagna”, di Eraldo Baldini edito da Il Ponte Vecchio.
L’8 ottobre, quasi a declinare il rituale del pasto, si termina con “Whisky dopo il tramonto” del giornalista Luca Liguori, edito da Minerva, affascinante narrazione dei tanti viaggi memorabili intrapresi nella sua lunga carriera.
Magie del Territorio è anche esplorazione del prezioso patrimonio territoriale: il 10 settembre e il 22 ottobre il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola è protagonista con tante curiosità, filmati, narrazioni. Abbinata questi incontri l’escursione del 12 settembre alla Grotta del re Tiberio.
Giovedì1° ottobre torna in visita la Direttrice Claudia Casali per raccontare il meraviglioso Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, protagonista dell’escursione il giorno successivo. Il 15 ottobre saranno illustrati alcuni tesori di Casola Valsenio, narrati dalla voce di Beppe Sangiorgi,
casolano doc e giornalista de Il Resto del Carlino. Saranno visitati, sempre in sua compagnia, il giorno successivo.
La rassegna termina giovedì 29 ottobre con la visita guidata agli storici padiglioni termali condotta da Gianmarco Lanzoni, cui seguirà un rinfresco di chiusura.
Gli incontri, tutti a ingresso gratuito, sono abbinati alla presenza di selezionate aziende agricole locali per la valorizzazione e la promozione di prodotti tipici a km 0. L’iniziativa, che conta molteplici collaborazioni, aderisce al progetto Terme Aperte promossa da Federterme per la riscoperta e valorizzazione dei Centri termali, patrimonio nazionale.
Vi aspettiamo alle Terme di Riolo per un anno di benessere termale in movimento.

Per info e prenotazioni: Info e prenotazioni: T 0546.71045 –  info@termediriolo.it – www.termediriolo.it

You may also like...