Crea sito

Riolo Terme (Ra): 8 marzo 2015 – Giornata della Donna: le iniziative alle Terme

Terme di Riolo Bagni - 8 marzo 2015SPECIALE BENESSERE TERMALE…IN ROSA
Week-end Speciale #OTTOMARZO #ESSEREDONNA #DOLCICOCCOLE
GIORNATA DELLA DONNA PER DEDICARTI IL BENESSERE TERMALE
Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015, in occasione della Giornata della Donna, le Terme di Riolo coccolano le donne, riservando loro speciali attività per una giornata di puro benessere!
Per questa occasione molto speciale, in collaborazione con i nostri Partner, abbiamo il piacere di regalare a tutti gli Ospiti esperienze extra per un benessere termale social e divertente!
Sabato 7 marzo, incluso nell’ingresso serale, potrai effettuare una prova gratuita di Nuvola Termale (riservata alle Signore, fruibile previa registrazione in loco, disponibilità limitata), trattamento dolce nelle calde acque termali, specifico per sciogliere contratture e tensioni muscolari e rilassare la respirazione, guidato dalla tutor Gilberta Camorani. Nuvola viene eseguito in una piscina termale separata, priva di cloro aggiunto, silenziosa e dedicata al relax. Il trattamento di 30’ coinvolge quattro Ospiti contemporaneamente, trattate da operatrici in acqua, in un’alternanza di movimenti attivi e passivi. Sempre sabato sera, potrai acquistare la formula che include lo speciale pink dinner buffet!
Domenica 8 marzo, durante la giornata, ti invitiamo invece ad unirti al Join the Fitness Pool Party!, ispirato ai balli latino americani, facile da seguire ed efficace per bruciare calorie e tonificarti! Tuffati per fare ginnastica, in collaborazione con La Libellula A.S.D.
Che sia un pomeriggio o una serata, l’invito è quello di ritagliarti uno spazio tutto tuo, alla ricerca dell’armonia psico-fisica, condividendo questo piacevole momento con un’altra donna speciale: mamma, sorella o amica del cuore, o perché no, tutte e tre insieme!!!
E in regalo, riservato alle Signore, la nostra shopper in Tnt per un benessere comodo-comodo, da borsetta!
Info e prenotazioni: T 0546.71045 – M [email protected]


terme riolo logoSPECIALE BENESSERE TERMALE
Le Terme del Divertimento #storia #fangosrogivo #benesserenaturale
UN’INTERA STAGIONE PER REGALARTI E CONDIVIDERE IL BENESSERE TERMALE
Dal 1870 nella magica cornice di un vasto parco secolare, circondate dalle dolci colline romagnole (RA), le Terme di Riolo consentono di riassaporare i dolci ritmi della natura, gustare la superba enogastronomia regionale e visitare luoghi ricchi di storia e fascino.
Eccellenze del Centro sono le preziose risorse naturali: le acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il finissimo fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo, unico fango sorgivo in Regione.
Le Terme di Riolo sono un completo universo di servizi costituito da Centro Orl con Reparto Infanzia, Fangobalneoterapia, Centro di Metodologie Naturali, Centro di Riabilitazione Motoria e Respiratoria, Centro di Medicina Estetica, Il Centro del Benessere, impreziosito dall’elegante Thermarium.

Nel 2015 Terme di Riolo, le #TermedelDivertimento, promettono molteplici occasioni per provare i benefici del benessere termale!

Le #giornatespeciali a Il Centro del Benessere saranno di volta in volta arricchite da esperienze polisensoriali gratuite, come ad esempio prove di watsu/oba in piscina termale, animate lezioni di acquazumba, pillole di bellessere sulle novità beauty della stagione, talk medici di informazione e
consiglio.
Tra le tante esperienze dedicate al benessere psico-fisico della persona, segnaliamo le giornate in compagnia dei #MaestridiVapore: in sauna finlandese si potrà godere l’intensa emozione regalata dal vento caldo e profumatissimo del vapore termale miscelato a bombe di ghiaccio dal cuore di oli essenziali scelti al momento dagli Amanti dell’Aufguss per vivere diverse esperienze, sublimate da una colonna sonora a tema; nel bagno turco, i tessuti saranno stimolati da un energizzante peeling a base di sale profumatamente aromatizzato per aiutare l’organismo a depurarsi e ricaricarsi di nuove vitali energie! Il percorso emozionale si completa di docce sensoriali aromatizzate, Tepidarium per reax e ristoro e splendida Piscina termale, tanti rituali di purificazione e massaggio e i trattamenti alla carta di estetica termale.
Il #CentrodiEsteticaTermale presenta quest’anno nuovi trattamenti, più che mai golosi! In occasione di #ExpoMilano, sono nati soin di cura ispirati alla filiera alimentare legata a questo territorio:
trattamenti viso e corpo ai polifenoli dell’uva delle vicine colline, rituali di purificazione al miele e crusca bio, pesche nettarine e alle erbe officinali del vicino Giardino di Casola Valsenio.
Già da settembre hanno preso il via i #corsi di oba, aichi, watsu, aquazumba e acquagym in acqua termale per adulti e gestanti; le attività fitness, cardiofitness, pilates, wonderfit, zumba fitness/step/sentao, tonificazione per adulti; i corsi di acquaticità neonatale, avviamento al nuoto e zumba kids per i piccoli Ospiti.
Martedì 8 aprile, subito dopo la Pasqua, inaugura la #nuovastagionetermale di Terme di Riolo con l’opportunità di effettuare trattamenti di prevenzione e cura ispirati al dolce mondo della natura!
E’ sempre alto l’impegno a sensibilizzare e promuovere i corretti stili di vita legati a un concetto di salute conseguito attraverso un percorso continuativo e non momenti sporadici o rimedi istantanei.
Per questo, Terme di Riolo aderisce a molte #CampagnadellaSalute: Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, Giornata Mondiale Lotta al fumo, Giornata Mondiale Malattie Reumatiche, Giornata Mondiale Psoriasi, Obesity Day. In queste giornate, il team medico è gratuitamente a
disposizione per visite e consulti, sono ospitate conferenze mediche di approfondimento, promossi gli stili di vita attraverso corsi fitness di gruppo e attivate promo per fruire dei servizi termali.
Durante tutta la stagione, un team di animatori qualificati accompagnerà gli Ospiti in tanti intrattenimenti gratuiti: #MiniClubTermeBimbo, riservato ai piccoli dai 4 ai 10 anni, #Fit4Fun con corsi fitness gratuiti (nordic walking, zumba fitness, passeggiate) aperti a tutti, nel verde parco termale,
#ParcoLive: attività di intrattenimento per adulti e bambini, degustazioni, pomeriggi danzanti e corsi di ballo, spettacoli serali ospitati nella Piazzetta delle Terme, escursioni.

Da maggio a ottobre, si volgerà #MagiedelTerritorio, rassegna di incontri gratuiti dedicati alla scoperta di un meraviglioso angolo di Romagna e delle sue Genti. I periodici incontri sono affiancati dalla presentazione di Aziende Agricole del Territorio con degustazione km 0.
Domenica 17 Maggio, Terme di Riolo celebra il #4°FestivaldellaSaluteTermale.
La festa prevede un ricco programma di laboratori dimostrativi, conferenze divulgative, consulenze individuali e workshop di gruppo esperienziali teorico-pratici, condotti da professionisti indipendenti, qualificati ed esperti, fra cui medici, psicoterapeuti, operatori del benessere, erboristi, ricercatori, insegnanti e maestri di discipline e arti attinenti al paradigma olistico del buon vivere. I visitatori potranno beneficiare della ricchezza naturale dei fanghi termali, unici sorgivi in Regione e delle acque terapeutiche di Riolo, grazie ai servizi di benessere termale e alla splendida piscina salsobromoiodica priva di cloro aggiunto, grazie alle offerte ideate per i visitatori.
Sabato 23 Maggio, si tiene il #9°OpenDayTERMEBIMBO delle Terme di Riolo.
Primo nel panorama termale nazionale, è l’evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare genitori e istituzioni sulla importanza della promozione della salute dei più piccoli e del ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. Durante la giornata, è possibile incontrare gratuitamente il personale medico-specialistico del Reparto Otorinolaringoiatrico e provare le terapie inalatorie. La giornata è l’allegra occasione per godere del parco fruendo dei tanti lab ludico-didattici e intrattenimenti lungo tutta la giornata. L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Provveditorato agli Studi.
Sabato 13 giugno, Terme di Riolo aderisce con entusiasmo alla #3°NotteCeleste delle Terme dell’Emilia Romagna. Intensa e festosa serata di eventi, musica, degustazioni, coccole di benessere termale a tariffe speciali, per vivere e condividere una notte di magica allegria. Serata evento in una location inusuale: la splendida piscina termale si tinge di celeste per stupire e divertire!
Vi aspettiamo alle Terme di Riolo e auguriamo un anno di benessere termale in movimento….

Ti potrebbe interessare anche...