Crea sito

Rimini: Una serata Jazz & Wine con Marco Tamburini, martedi 19 maggio 2015

Grande appuntamento con la musica jazz a Rimini martedì 19 Maggio alle 20.30 presso l’Osteria Il Mare in Piazza. La serata dal titolo “Jazz & Wine” sarà dedicata alla buona cucina, ai vini della Romagna e alla grande musica jazz. Ad accompagnare la serata il Luca di Luzio 4ett con un concerto che spazia dal jazz al funk con sonorità che riportano agli anni ’60.
Special guest della serata il trombettista Marco Tamburini che suonerà insieme a:

Luca di Luzio – chitarra
Luca Quadrelli – sax
Piero Simoncini – contrabbasso
Chicco Capiozzo – batteria

Nel Luca di Luzio 4ett jazz e funk si incontrano su sonorità che riportano agli anni ’60 di Grant Green, Chet Baker, Dexter Gordon dove la musicalità è connotata da un potente groove che viene supportato da una solida sezione ritmica.

Martedì 19 Maggio in occasione della serata “Jazz & Wine” la cucina propone una degustazione completa di carne con vino Sangiovese DOP Saiana della Fattoria La Saiana, azienda agricola di Torriana, sulle colline di Rimini. Il costo della serata è di 28€ bevande incluse.

La prenotazione è consigliata al numero 0541780423 – 328 2682835 Osteria il Mare in Piazza – Via Poletti, 8

L’evento è realizzato in collaborazione con l’azienda Agricola Fattoria La Saiana e L’Associazione Culturale Jazzlife di Cesena www.jazzlife.it

Marco Tamburini, trombettista e arrangiatore protagonista del panorama jazz italiano. Tamburini si esibisce in teatri e club in Italia e all’estero, dal Birdland di New York al Teatro Megaro di Atene, a Parigi con René Urtreger, con Christian Escoudé, e a Budapest col pianista ungherese Kalman Ola.
Ha lavorato e collabora tutt’oggi, in veste d’arrangiatore e trombettista, con molti cantanti pop, dal vivo e in studio, fra i quali Lorenzo Jovanotti, Laura Pausini, Fabio Concato, Vinicio Capossela, Raf. Nei mesi di giugno e luglio 2013 è chiamato  come trombettista e arrangiatore a far parte del Tour di Jovanotti negli stadi.

Luca di Luzio, chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.

Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Roberto Spadoni, James Newton, Flavio Piscopo, Bob Stoloff, Stefano Peretto, Tom Sheret, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini, Chica Piazzolla, Barend Midelhoff, Marco Tamburini, James Monque D., Kamila Staszkòw.

Ti potrebbe interessare anche...