Cerami (EN): XIX sagra del Peperone e del Cavatieddu, Sabato 12 settembre 2015

Immagine tratta da wikipedia12 Settembre 2015
XIX SAGRA DEL PEPERONE e del CAVATIEDDU di  CERAMI (EN).

Come ogni  anno, tradizionale appuntamento per tutti i buongustai a Cerami (EN),  grazioso paese di antiche origini  sito all’interno del Parco dei Nebrodi.
Sabato 12 Settembre 2015, dalle 18.00 in poi si svolgerà la XIX Sagra del Peperone e del Cavatieddu (dolce tipico) di Cerami, importante manifestazione gastronomica per chi vuole tornare al passato con il desiderio di consolidare le buone abitudini alimentari.

Nel corso della serata, il Peperone di produzione locale, arrostito sulla brace e condito con olio, sale e origano,  sarà  offerto con pane casareccio, formaggio e vino e sarà accompagnato dal Cavatieddu, dolce tipico di antichissima ricetta.

Questi prodotti sono stati in degustazione  all’Expo di Milano (Cluster Bio Mediterraneo) suscitando molto interesse.
La Sagra  sarà  allietata da mostre,  giochi per bambini e ragazzi e da vari intrattenimenti musicali.

Quest’anno la Sagra è a cura delle Associazioni giovanili, culturali, sportive, musicali e di volontariato di Cerami e viene realizzata con il contributo volontario di attività commerciali, imprese e singoli cittadini.

PROGRAMMA:
Ore 18.00 Benedizione e inaugurazione Sagra. Apertura di stand e mostre.
Ore 18.30 Giochi per bambini e ragazzi.
Ore 20.00 Degustazione di Pipi Ciramisi e Cavatieddi.
Ore 22.00 Musica e Balli.

Il Comitato Organizzatore della Sagra del Peperone di Cerami (EN) e il Movimento Politico Culturale  AttivaMente  Cerami (vedi pagina su facebook).
Info: 3275838381

You may also like...