Crea sito

Castel San Pietro (Bo): Giovedì 23 aprile 2015 “Io leggo perchè”, alla libreria Atlantide

io leggo percheIO LEGGO PERCHÉ è una iniziativa di rilievo nazionale ideata dall’AIE, Associazione Italiana degli Editori, indirizzata al pubblico dei non lettori e di quelli “deboli”, fondata sulla passione dei lettori “forti” chiamati a diventare “Messaggeri” del libro e della lettura, con lo scopo di far divampare la passione per il libro anche in chi ne è immune.

La manifestazione si articolerà in un’ampia serie di iniziative, azioni, eventi mediatici e sul territorio, e vedrà il suo apice nella giornata mondiale del libro, il 23 aprile 2015.

Proprio in occasione della giornata culminante de IOLEGGOPERCHE’ (www.ioleggoperche.it ), giovedì 23 aprile, nel pomeriggio, dalle ore 16, si terrà presso Libreria Atlantide di Castel San Pietro un READING COLLETTIVO durante il qualche chi vorrà potrà leggere un brano del suo libro preferito per un tempo massimo di cinque minuti, al fine di condividere la gioia della lettura.

Saranno presenti i ragazzi di Radio Immaginaria (www.radioimmaginaria.it ), la sola radio fatta e condotta dagli adolescenti, per una diretta dalla libreria. Nel pomeriggio si susseguiranno gli interventi di alcuni ospiti:

Beatrice Masella, autrice tra l’altro de Respiro (Sinnos), Hanna, Fou e il mistero delle saline (Sinnos), Isabella Colic, giovanissima scrittrice (L’occhio della profezia – In.edit edizioni), Dario Criserà, attore teatrale, Dorotea La Faci, responsabile delle Biblioteche Comunali di Castel San Pietro, Gloria Nobili per l’associazione scientifica Salto Quantico, ed altri ancora.

Sarà inoltre possibile incontrare diversi “messaggeri” de “Io leggo perché”, i volontari chiamati a cercare di stabilire un ponte tra chi già ama leggere e coloro che possono diventare nuovi adepti della lettura. Attività svolta grazie al supporto dei social network, con il passaparola, e con la distribuzione gratuita di 250.000 libri offerta dall’Associazione Italiana degli Editori.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Libreria Atlantide – via Mazzini 93, Castel San Pietro (BO), 051 6951180 – [email protected]

Ti potrebbe interessare anche...