Carmagnola (TO): “LA TOSCANA… E LA SUA CUCINA”, 11 giugno 2015

“la toscana… e la sua cucina”

al “Giovedì sotto le stelle” dell’11 giugno 2015

Una piacevole serata dedicata alla Toscana e alla sua cucina con degustazioni e menù a tema, negozi aperti, musica, ballo, spettacoli, animazioni e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età per vivere in maniera divertente e frizzante il centro di Carmagnola

11 giugno 2015 – dalle ore 21:00

Lungo l’asse di Via Valobra a CARMAGNOLA (TO)

****************************

Dal 4 giugno al 23 luglio 2015 si svolgono i “Giovedì sotto le Stelle” di Carmagnola con negozi aperti, degustazioni e menù a tema, concerti, ballo, spettacoli dal vivo, intrattenimenti e animazioni rivolte a grandi e piccini per vivere in maniera diversa, divertente e frizzante l’estate della Città del Peperone.

I Giovedì di giugno sono “a tutta birra” perché hanno una forte connotazione enogastronomica e sono dedicati in maniera particolare ad una delle più diffuse e antiche bevande alcoliche grazie agli sponsor Birra Moretti e Partesa SpA che nelle quattro serate presentano quattro nuove tipologie di birra con connotazioni marcatamente regionali.

L’11 giugno è dedicato alla Toscana con la presentazione della omonima birra regionale della Moretti ottenuta con l’aggiunta dell’orzo, tipico della Maremma, che le conferisce un gusto completo, caratterizzato da una nota piacevole di amaro e un sentore di castagna, erbe aromatiche e ago di pino. I locali che aderiscono all’iniziativa proporranno piatti tipici della cucina toscana studiati e preparati appositamente per un felice e gustoso abbinamento birra-menù e l’area interessata dalla manifestazione, lungo l’asse di via Valobra, sarà animata da gruppi musicali, scuole di ballo, scuole di danza e artisti di strada con un’area dedicata ad animazioni e giochi per bambini.

Le Regioni protagoniste dei Giovedì 18 e 25 giugno saranno rispettivamente il Friuli e la Sicilia.

La kermesse è organizzata dal Comune di Carmagnola, dalla Pro Loco, dall’Ascom e dall’associazione Officina Carmagnola con una formula collaudata che nelle passate edizioni ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori. Le serate si svolgono lungo l’asse di Via Valobra, tranne il 23 luglio in cui tutto si svolgerà nel Borgo Vecchio per valorizzare e animare il bellissimo nucleo storico della città.

I Giovedì di luglio e la serata speciale di sabato 4 luglio saranno all’insegna dello “Shopping” con il lancio dei saldi estivi dell’abbigliamento, con negozi aperti sino alla mezzanotte che proporranno grandi offerte e occasioni per poter dare modo alla numerosa clientela di “lanciarsi” in sfrenati e gustosi acquisti. Una iniziativa che nel suo complesso accentua ed evidenzia il carattere squisitamente commerciale della Città. Non a caso nel panorama commerciale cittadino spiccano aziende nei settori più disparati di elevato livello professionale e commerciale che garantiscono acquisti e offerte di sicura soddisfazione.

I “Giovedì sotto le Stelle” sono stati inventati da Camillo Abbaticchio, indimenticato presidente dell’Ascom locale.

INFO: ASCOM Carmagnola Tel. 011 9720295 – Cell. 3358045842 – E Mail – carmagnola@ascomtorino.it

You may also like...