Carmagnola (to): IL FRIULI E LA SUA CUCINA – 18 giugno 2015

“il friuli… e la sua cucina”

al “Giovedì sotto le stelle” del 18 giugno 2015

Una piacevole serata dedicata al Friuli e alla sua cucina con degustazioni e menù a tema, negozi aperti, musica, ballo, spettacoli, animazioni e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età per vivere in maniera divertente e frizzante il centro di Carmagnola

18 giugno 2015 – dalle ore 21:00

Lungo l’asse di Via Valobra a CARMAGNOLA (TO)

****************************

Dal 4 giugno al 23 luglio 2015 si svolgono i “Giovedì sotto le Stelle” di Carmagnola con negozi aperti, degustazioni e menù a tema, concerti, ballo, spettacoli dal vivo, intrattenimenti e animazioni rivolte a grandi e piccini per vivere in maniera diversa, divertente e frizzante l’estate della Città del Peperone.

 

I Giovedì di giugno sono “a tutta birra” perché hanno una forte connotazione enogastronomica e sono dedicati in maniera particolare ad una delle più diffuse e antiche bevande alcoliche grazie agli sponsor Birra Moretti e Partesa SpA che nelle quattro serate presentano quattro nuove tipologie di birra con connotazioni marcatamente regionali.

 

Il 18 giugno è dedicato al Friuli con la presentazione della birra regionale della Moretti “alla Friulana” per la quale i mastri birrai sono andati a cercare la mela renetta, tipica di quelle zone, per donare alla birra un gusto particolarmente raffinato e leggermente aromatico, caratterizzato da un sentore floreale molto gradevole. I locali che aderiscono all’iniziativa proporranno piatti tipici della cucina friulana studiati e preparati appositamente per un felice e gustoso abbinamento birra-menù e l’area interessata dalla manifestazione, lungo l’asse di via Valobra, sarà animata da gruppi musicali, scuole di ballo, scuole di danza e artisti di strada con un’area dedicata ad animazioni e giochi per bambini.

La regione protagonista dell’ultimo giovedì del mese, il 25 giugno, sarà la Sicilia.

 

La kermesse è organizzata dal Comune di Carmagnola, dalla Pro Loco, dall’Ascom e dall’associazione Officina Carmagnola con una formula collaudata che nelle passate edizioni ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori. Le serate si svolgono lungo l’asse di Via Valobra, tranne il 23 luglio in cui tutto si svolgerà nel Borgo Vecchio per valorizzare e animare il bellissimo nucleo storico della città.

 

I Giovedì di luglio e la serata speciale di sabato 4 luglio saranno all’insegna dello “Shopping” con il lancio dei saldi estivi dell’abbigliamento, con negozi aperti sino alla mezzanotte che proporranno grandi offerte e occasioni per poter dare modo alla numerosa clientela di “lanciarsi” in sfrenati e gustosi acquisti. Una iniziativa che nel suo complesso accentua ed evidenzia il carattere squisitamente commerciale della Città. Non a caso nel panorama commerciale cittadino spiccano aziende nei settori più disparati di elevato livello professionale e commerciale che garantiscono acquisti e offerte di sicura soddisfazione.

I “Giovedì sotto le Stelle” sono stati inventati da Camillo Abbaticchio, indimenticato presidente dell’Ascom locale.

 

***** I LOCALI che aderiscono ai Giovedì Sotto le Stelle di giugno sono *****

Ristorante Trattoria Monviso, Largo Vittorio Veneto 11 | Il Caffè della Piazza, Piazza Giuseppe Verdi 6 | Garden Cafè, Corso Sacchirone 6 | Caffetteria Ristorante San Filippo, Piazza A.Manzoni 1 | Pasticceria Molineris, Piazza Sant’Agostino 14 | Caffetteria Gianguja, Piazza Martiri 33 | Gelateria Paradice, Piazza Martiri 89 | Bar Tabacchi Chantilly, Viale Barbaroux 60 | Bar Punto 27, via Torino 27 | Carpe Diem, via Torino 23 | Cremeria Dorino, Piazza XXX aprile | La Dolce Vita, Via Conte Carmagnola 2 | Bar Rossi, piazza Sant’Agostino 1 | Ristorante Ostrobruma, Via delle Cherche | Pizzera Valobra, via Valobra 145

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO:

ASCOM Carmagnola Tel. 011 9720295 – Cell. 3358045842 | E Mail | carmagnola@ascomtorino.it

You may also like...